Autorizzazioni e SCIA per insegne di esercizio e mezzi pubblicitari
Per le installazioni di insegne di esercizio (e/o mezzi pubblicitari come targhe e cartelli) nella sede della propria attività (e/o nelle sue pertinenze) è prevista la presentazione di SCIA Pubblicitaria (Segnalazione Certificata di Inizio Attività).
Chi non ha ottenuto l’autorizzazione insegna pubblicitaria e non ha versato la quota prevista dal comune che ospita l’insegna, potrà incorrere in una multa dai 400 ai 1000 euro. Per questa ragione, è importante rivolgersi a dei professionisti esperti in materia.
Noi di Nesi Pubblicità, oltre a progettare, realizzare e installare le vostre insegne, vi possiamo dare la massima assistenza per tutto ciò che riguarda l’iter burocratico necessario per essere in regola.
QUANTO TEMPO OCCORRE?
Al momento della presentazione si riceve IMMEDIATAMENTE UNA RICEVUTA generata dalla piattaforma telematica camerale che costituisce titolo abilitativo per l'avvio immediato dell'attività ai sensi dell'articolo 5, commi 4 e 6 D.P.R. N. 160/2010 e dell'art. 18-bis della Legge 241/1990.
L'Amministrazione Comunale ha comunque la facoltà, entro 60 giorni dal ricevimento della SCIA, di verificare i requisiti per l'esposizione e di esprimersi con eventuale motivato "Divieto di prosecuzione (parziale o totale) con contestuale richiesta di conformazione".
La Scia Pubbicitaria per le Insegne di esercizio NON è soggetta a rinnovo, avendo durata illimitata, è necessario, però, comunicare la modifica del messaggio e/o il cambio di titolarità.
Devi ottenere l’autorizzazione installazione o modifica impianti pubblicitari? Vuoi installare un’insegna pubblicitaria? Hai bisogno di presentare la SCIA per insegne di esercizio e mezzi pubblicitari?
Ci occupiamo di gestione ed espletamento delle pratiche burocratiche per l’autorizzazione, installazione o sostituzione delle insegne pubblicitarie e di esercizio SCIA Pubblicitaria (Segnalazione certificata di inizio attività), insegne luminose, cartelloni stradali e pre-insegne da diversi anni, offrendo un servizio celere e competitivo.
Servizi
Per maggiori informazioni
Non esitare a contattarci
045 2237324
349 2225085
Viale dell'Industria 7/b, San Martino B. A., Verona